MotoGP, Marc Marquez e gli affari: vendita di azioni prima di Sepang

MotoGP
martedì, 04 febbraio 2025 alle 10:11
marc marquez
Sta per iniziare ufficialmente la nuova era di Marc Marquez in sella alla Ducati. Sta per cominciare il test MotoGP in Malesia, dove il campione di Cervera proverà la Ducati GP25 con cui dare l'assalto al titolo mondiale. Sarà una sfida ad armi pari con Pecco Bagnaia, che già sta infondendo entusiasmo tra gli appassionati di motociclismo. E intanto l'otto volte iridato sta mettendo a punto i suoi affari finanziari.

Marquez pronto per Sepang

Sono ore frenetiche nel box di Sepang, con tecnici e meccanici all'opera per mettere a punto i nuovi prototipi MotoGP. Durante lo Shakedown abbiamo visto all'opera la Desmosedici GP25 con Michele Pirro, notando alcuni aggiornamenti aerodinamici che dovranno essere confermati o meno. Nel corso dei primi giorni Marc Marquez dovrà migliorare anche il setting della sua moto, avendo girato solo una giornata nel mese di novembre scorso, quando ha svolto il suo primo e finora unico test con Ducati. Ma in Malesia sarà una Ducati abbastanza diversa, con nuove componenti da provare e la pressione della classifica che sicuramente comincerà a farsi sentire da subito. Si aprano le danze, lo spettacolo sta per cominciare...

Vendita di azioni in casa Marquez

Dalla Spagna arrivano delle piccole curiosità finanziarie in merito sui fratelli Marquez. Come riportato da Motosan, Marc e Alex hanno venduto le loro quote nella società di produzione audiovisiva Studio La Serie AIE e hanno ceduto il controllo della società a Jorge Cabrera e alla sua società Wakai Media SL. Marc Marquez, otto volte campione del mondo, ha venduto 1.000 azioni della società a Cabrera García, oltre ad aver trasferito 429.199 azioni a Wakai Media SL, di cui Cabrera è anche l'amministratore unico. Alex Marquez ha ceduto 22.650 azioni, tutte sotto il controllo di Wakai Media SL.
La struttura aziendale dei fratelli Marquez resta comunque ben solida. Il fuoriclasse della MotoGP risulta molto attivo nel mondo degli affari, con dodici posizioni attive registrate, tra cui spicca il suo ruolo di socio in aziende legate alla produzione audiovisiva, come Café Para Muy Cafeteros e This Is Real AIE. Ricopre inoltre la carica di CEO e Presidente di Vertical Management SL, società che cura l'immagine e la comunicazione di atleti e personaggi famosi, il cui logo compare anche sul casco del #93.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading