Nel prossimo fine settimana Aspar Team si presenterà senza uno dei suoi piloti Moto3.
Joel Esteban infatti è costretto a saltare
l'ultimo appuntamento stagionale a Barcellona a causa di un infortunio riportato nel Gran Premio della Malesia. L'esordiente spagnolo ha riportato la frattura dello scafoide della mano sinistra in una caduta avvenuta assieme a Riccardo Rossi poco dopo il via della gara e verrà operato domani, per poi iniziare il processo di recupero.
Il punto sul debutto Moto3
Approdare in un contesto mondiale e riuscire subito ad emergere è una questione per pochissimi. Soprattutto se dall'altra parte del box hai un confronto come quello di David Alonso, già
campione Moto3 e capace di riscrivere tutti i record della categoria. Joel Esteban, attualmente quarto nella classifica degli esordienti, quest'anno prematuramente la sua stagione di debutto in Moto3.
In totale ha ottenuto 11 piazzamenti a punti. Spicca su tutti il 4° posto ottenuto nel Gran Premio di Francia, a referto altre due top 10 nei primi round. La seconda parte di stagione invece è stata più complicata, con pochi punti guadagnati. Sembra che l'anno prossimo non debba rimanere con Aspar Team, non è ancora confermata però la sua destinazione finale.