Grande incendio a Jerez, incenerite tutte le MotoE

A Jerez si è verificato un importante incendio nella notte. Nessun danno alle persone, MotoE e materiali collegati totalmente distrutti.

14 marzo 2019 - 9:12

Nella notte che ha seguito la prima giornata di test del 2019 per la MotoE si è verificato un importante incendio. Ha preso fuoco la struttura che custodiva tutte le Energica Ego Corsa in uso ai 18 piloti schierati per il campionato elettrico. Non si registra nessun danno a persone, ma le moto e tutto il materiale ad esse legato sono andati completamente distrutti. Un breve video dell’incendio

Un brutto colpo per tutto il paddock della MotoE, che oggi e domani avrebbe dovuto completare i primi tre giorni di test previsti in questo 2019. In seguito a questo fatto è stata organizzata una riunione urgente con tutte le parti coinvolte, mentre si indaga su quanto avvenuto. Da capire infatti quali siano le cause di questo grave incendio che ha completamente distrutto struttura e materiali.

La situazione si complica per Energica e per tutta l’organizzazione del campionato: sarà possibile produrre una nuova serie di moto e tutto il materiale collegato in appena sei settimane? Il primo round stagionale infatti è programmato per la prima settimana di maggio proprio a Jerez. Allo stato attuale delle cose bisogna capire se tutto questo sarà fattibile.

Foto: MCN.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP, Argentina: Michelin punta su gomme simmetriche

MotoGP, Fabio Quartararo: “Guardo i dati di Vinales, ma Rossi…”

MotoGP, Leitner: “Dall’Igna si crede più intelligente degli altri”