Dani Pedrosa parteciperà al Goodwood Revival a settembre

Dani Pedrosa sarà uno dei protagonisti del Goodwood Revival. Parteciperà al trofeo in memoria di Barry Sheene in sella ad una Paton degli anni '60.

10 giugno 2019 - 12:10

Dani Pedrosa sarà uno dei piloti protagonisti del Goodwood Revival, in programma dal 13 al 15 settembre prossimi (nel periodo del GP di San Marino). Si tratta di un festival storico, organizzato ogni anno dal 1998, che vede in pista macchine e moto d’epoca (come periodo, 1948-1966). L’ex pilota MotoGP parteciperà al trofeo in memoria di Barry Sheene e guiderà una Paton degli anni ’60.

Si tratterà di un breve ‘ritorno alle corse’ per l’ex campione 250cc e 125cc, che affronterà un evento speciale. Il Barry Sheene Memorial Trophy è diviso in due parti da disputare da due piloti per team, con qualifiche venerdì e gare sabato e domenica. Pedrosa affiancherà Joaquin Folch Jr in sella ad una Paton. Oltre a lui, saranno in azione anche il pilota del Mondiale Superbike Eugene Laverty ed il pilota British Superbike James Ellison, oltre ad altri professionisti, tra i quali Scott Smart, nipote di Barry Sheene.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Duca di Richmond, che ha commentato questa notizia. “Per noi è fantastico sapere che Dani ha accettato di competere nel Revival. Abbiamo sempre cercato di avere piloti di spessore per il Barry Sheene Memorial Trophy e poter contare su un pilota del calibro di Dani lo dimostra. C’è grande qualità nell’entry list di quest’anno, sarà una vera classica.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi ad Abu Dhabi

Valentino Rossi sul podio della 12 Ore del Golfo: 1° nella categoria Pro Am

Valentino Rossi 6° nella prima manche della 12 Ore del Golfo

12 Ore del Golfo: Valentino Rossi 7° in griglia, Capirex 15°