CEV Moto3: Leopard Junior Team punta su Xavier Artigas nel 2019

Leopard Junior Team ha ingaggiato il giovanissimo Xavier Artigas, campione European Talent Cup in carica, per la prossima stagione nel CEV Moto3.

29 dicembre 2018 - 15:11

La struttura Leopard Racing rinnova il suo impegno nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship anche per la stagione 2019, decidendo di schierare come primo pilota Xavier Artigas. Un esordio importante per il giovane pilota spagnolo che, dopo il terzo posto in Red Bull Rookies Cup ed il titolo in European Talent Cup, è pronto per affrontare la sfida nel Mondialino.

Continua quindi l’impegno del Leopard Junior Team (quest’anno all’assalto del titolo con Manuel Pagliani e Aaron Polanco) per quanto riguarda la crescita di giovani talenti, con l’obiettivo di portarli a competere a livello mondiale. Un anno di più a capo della squadra tecnica ci sarà Christian Lundberg, affiancato da Ricard Jové e Manuel Bernat, con l’obiettivo di aiutare Artigas nel suo processo di adattamento al nuovo campionato.

“Sono davvero contento di questo accordo” ha dichiarato il campione ETC in carica. “Si tratta di una grande squadra, ma potrò anche contare sull’esperienza di Christian Lundberg, una vera garanzia. Gli obiettivi per la prossima stagione sono soprattutto imparare, capire la moto e la categoria, ma cercherò comunque di essere competitivo visto che conosco tutte le piste tranne Le Mans. Farò del mio meglio.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MXGP: clamoroso Jeffrey Herlings già in moto!

MotoGP: Più aerodinamica per Rossi nel 2019

MXGP: Tony Cairoli e Lamborghini insieme in pista