Federico Caricasulo ha le idee chiare. In riva al lago Balaton vuole tornare a divertirsi. Quest'anno, fino ad oggi, ha raccolto più delusioni che soddisfazioni nel Mondiale Supersport. Chiusa la partentesi con la MV Agusta di MotoZoo, all'esordio con la Panigale V2 del D34G a Misano aveva centrato due top ten. A Donington invece era stato bersagliato dalla sfortuna. Caricasulo però non ha perso la voglia di lottare, anzi. La pista ungherese è nuova per tutti e può essere l'occasione buona per ripartire di slancio.
"A Balaton sono andato a fare qualche turno con la mia moto d'allenamento - racconta
Federico Caricasulo a Corsedimoto -
ero stato solo per imparare la pista quindi non ho dei veri e proprio riferimenti perché avevo girato un CBR 600 originale. Il layout del circuito non è entusiasmante: è una pista abbastanza strana, con tante varianti, ma è piuttosto divertente e tecnica". Federico Caricasulo ha le carte in regola per tornare tra i protagonisti del Mondiale Supersport.
"Con il mio team devo cercare di stare più tranquillo possibile, divertirmi, trovare la quadra e la serenità per andare forte. Ritengo che si possa tranquillamente lottare per un piazzamento tra i primi 6 che sono le posizioni nelle quali dobbiamo stare. E' importante dimenticare Donington che è stato un weekend completamente storto. A parte domenica che siamo riusciti un po' a girare e metterci più a posto, per il resto siamo stati molto sfortunati. Ora cerchiamo di ripartire con le sensazioni che abbiamo avuto a Misano e divertirci".