[fncvideo id=335428 autoplay=true]
A San Juan
Scott Redding ha conquistato la sua settima vittoria in questa stagione Superbike. In gara-2 ha dovuto fare i conti con il giovane compagno di marca
Axel Bassani. Il 21enne veneto del team Motocorsa in tutto il week-end ha dimostrato di non avere nessun timore dei big, sfiorando ripetutamente il podio. E' il secondo miglior rookie dell'anno dopo Andrea Locatelli e incassa i complimenti di Redding: "
Sono rimasto sorpreso solo in parte quando è apparso all'improvviso. Quando fa caldo, lui e Rinaldi sono lì".
A tratti
Axel Bassani si è messo dietro il britannico della Ducati factory, una scena che ha dato ulteriormente stimolo a Scott. "
Ma non era nemmeno possibile che mi guidasse davanti. È riuscito a sorpassarmi solo perché noi tre eravamo impegnati in una rissa - riassume il futuro pilota BMW -.
Sapevo che prima o poi qualcuno mi avrebbe superato. Ma non potevo accettarlo, quindi ho risposto subito. Ho dovuto mantenere la calma, è giovane e desideroso e vuole vincere".
L'allievo Axel supera il maestro Scott
Dalla prossima stagione Superbike
Scott Redding non sarà più un pilota Ducati. Ma in questo biennio in rosso si è sempre imposto come pilota di punta della Casa di Borgo Panigale. La sfida lanciata da
Axel Bassani era una questione di orgoglio. "
Se un giovane del team Ducati satellite ti passa improvvisamente davanti, allora è inquietante. Se Alex Lowes supererà Jonathan, probabilmente sarà anche peggio. È normale reagire così. Ma mi sono detto più volte che dovevo prendermela comoda e restare calmo. L'ho superato nello stesso punto in cui mi ha superato per mostrare la mia autorità".
Una volta superato lo scoglio Bassani,
Scott Redding si è involato verso la vittoria, mettendosi dietri Razgatlioglu e Rea. "
Volevo ad ogni costo il primo posto. Quando mi hanno dato il premio è stato davvero emozionante. Questa vittoria significa molto per me, è stata grandiosa. Mi sono goduto ogni minuto a San Juan". E in Indonesia, c'è da scommetterci, proverà a chiudere il capitolo Ducati Superbike con un altro successo.
"58" il racconto illustrato ispirato al mito SIC58, In vendita anche su
Amazon Libri[correlati]Suprbike[/correlati]