Baldassarri "Non mi pento delle scelte, mai guardare al passato"

Superbike
mercoledì, 24 luglio 2024 alle 14:00
452176179 18445992505044654 1822766151625138797 n
Questione di feeling, cantava Cocciante. Lorenzo Baldassarri ha iniziato la stagione con il team Orelac Ducati ma il "matrimonio" non ha funzionato. Dopo il divorzio, sulla Ducati del team spagnolo è salito Jorge Navarro ed è stato subito amore tanto che sono arrivate subito delle top 5 ed un podio. Baldassarri invece è salito sulla Triumph del WRP-RT Motorsport lasciata libera dallo stesso Navarro ed è i risultati non sono ancora arrivati.
"Mi aspettavo che Navarro andasse forte - dice Lorenzo Baldassarri a Corsedimoto - è un pilota talentuoso, secondo me non è un vincente ma è molto bravo. In Moto2 ha fatto delle belle gare quindi sapevo che avrebbe fatto bene. La mia moto era da podio o anche da vincere delle gare e l'ho visto ad Assen. Le condizioni erano un po' strane ma avevamo trovato assetto che poi mi avrebbe permesso combattere per la vittoria".

Lorenzo Baldassarri, confessalo: ti mangi un po' le mani?

"No, non mi pento della mia scelta: ho fatto bene così ed ora guardo avanti. Non bisogna pensare al passato, non è il caso. L'anno scorso mi dicevano che io non ero un pilota da Superbike. Ora sulla moto che avevo nel 2023 c'è Philipp Oettl che è certamente un buon pilota ma non mi pare stia brillando, anzi. Sta faticando parecchio pure Oettl. Mi fa un po' rabbia però perché non mi hanno messo nelle condizioni di esprimermi però non devo pensarci ma guardare avanti".

Come procede con la Triumph del WRP-RT Motorsport ?

"Mi trovo bene ma ancora sono molto indietro per poter lottare per le posizioni che contano più che altro per il motore. A livello di guida mi sento molto competitivo anche se siamo un po' inferiori nella frenata e ci manca qualcosa anche con le gomme nuove perché la moto anche dietro scuote parecchio. Però stiamo migliorando e ci stiamo avvicinando sempre di più. Il problema è il motore che va molto più piano di quello che aveva sulla moto del 2022 quindi stiamo faticando però non ci stiamo perdendo d'animo e stiamo lavorando".

Come stai vivendo questo momento?

"Bene, sono tranquillo, motivato perché mi fido del team: è molto professionale e per me ora pure un lavoro cosa che fino a poco fa non lo era più. Questo già mi da molta motivazione per contribuire a cercare di sviluppare la moto e dare il massimo. Vedremo cosa succederà, se Trimph ci tiene ad investire a riportare la moto a vincere oppure no. Questo ancora non lo so, non ho capito bene quale sia la loro intenzione. Penso comunque che da qui a fine stagione miglioreremo".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading