La mobilità del futuro ha avuto uno spazio e un'attenzione considerevoli in questa edizione di
Eicma. Fra nuove tendenze progettuali ed esigenze di mercato i costruttori batterie e sistemi di gestione energetica rivestono un ruolo di crescente importanza
Per questo motivo Motobatt, leader mondiale del settore, ha annunciato proprio nell'ambito della più importante fiera motoclistica del mondo l'apertura della filiale europea. Avrà base gestionale e logistica in Spagna. Questa scelta strategica rafforza la presenza del marchio nel continente e migliora la rete distributiva, garantendo maggiore efficienza e disponibilità dei prodotti.
Orizzonte Europa
La nuova filiale, che celebra il suo primo anno di attività con successo, consolida la crescita di Motobatt in Europa. Un mercato in cui, fino ad oggi, non esisteva una soluzione per batterie moto capace di combinare qualità premium, innovazione e prestazioni come quelle che contraddistinguono il marchio.
Il sistema Quad Flex
Durante l’evento, Motobatt ha inoltre presentato le sue ultime innovazioni tecnologiche, tra cui il sistema Quad Flex e la batteria ibrida brevettata, entrambe uniche sul mercato. Queste tecnologie offrono massime prestazioni, durata e versatilità, ideali sia per le moto da strada sia per i modelli da competizione, dove potenza e affidabilità sono fondamentali. Motobatt è infatti partner tecnico del
team Ajo nel Motomondiale.
Il colore giallo
Curiosità: il giallo caratterizza da sempre i prodotti Motobatt ma c'è un'eccezione. Il costruttore Usa ha infatti prodotto le batterie per Harley Davidson in nero, per non turbare l'estetica tradizionale delle moto americane, assicurando in ogni caso il massimo della qualità di un componente importante quale la batteria.
Le parole del CEO Mandfred Chong
Ad accompagnare la presenza di Motobatt in
Eicma è arrivato anche il CEO Mandfred Chong.
"L’Europa è un mercato strategico per Motobatt" ha commentato .
"Essere più vicini ai nostri partner e clienti europei ci consente di offrire un servizio migliore e di accelerare l’introduzione di nuove tecnologie". Il settore motociclistico è in pieno cambiamento: i colossi mondiali si stanno posizionando per uscirne vittoriosi.