MotoGP, Yamaha: ad Aragon doppia speranza per Quartararo e Rins

MotoGP
mercoledì, 28 agosto 2024 alle 20:17
fabio quartararo yamaha
La MotoGP fa tappa al Motorland Aragon, che ospita il dodicesimo gran premio del calendario 2024. Il team Monster Energy Yamaha ci arriva dopo un GP d'Austria decisamente sottotono e un test a Misano Adriatico che è stato utile per provare degli aggiornamenti sulla M1. Il weekend ad Alcaniz sarà l'occasione per testare nuovamente quelli che sono stati approvati dai piloti, che sperano che funzionino. Inoltre, la pista è stata riasfaltata e ciò potrebbe essere di aiuto a Fabio Quartararo e Alex Rins, sempre alle prese con problemi di aderenza.

MotoGP, Yamaha: le aspettative per Aragon

Come in ogni fine settimana, Quartararo non sa cosa aspettarsi in termini di competitività e di risultati, ma spera di vedere qualche progresso sulla M1: "Abbiamo avuto l'opportunità di provare alcune novità durante il test privato di Misano. Abbiamo notato che i nuovi elementi ci danno un piccolo miglioramento. Ora avremo un'altra possibilità di provarli, ma questa volta in un contesto di weekend di gara. Aragon di solito non è un circuito facile per me, però sono curioso di vedere se il nuovo asfalto aiuterà".
Lo stesso discorso vale anche per Alex Rins, che nel test in Emilia-Romagna ha avuto sensazioni incoraggianti grazie agli upgrade portati da Yamaha e che auspica di vivere un weekend positivo: "Nonostante un po' di pioggia, abbiamo sfruttato bene il test privato di Misano. Mi sono piaciuti alcuni dei nuovi elementi, quindi li abbiamo portati ad Aragon e affrontiamo questo GP con una mentalità positiva. Mi piace la pista, lì ho fatto bene in passato. Ora che è stata riasfaltata, speriamo che migliori i livelli di aderenza, cosa che potrebbe giovarci".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading