MotoGP, Pecco Bagnaia: "Scontento, ma sono il più veloce"

MotoGP
venerdì, 05 luglio 2024 alle 20:25
pecco bagnaia 1
Francesco Bagnaia ha chiuso il venerdì del Gran Premio di Germania con il quinto tempo assoluto, incassando 439 millesimi dal leader Maverick Vinales. Ha incontrato qualche difficoltà che una settimana fa in Olanda non aveva, però il ritmo è ottimo. C'è il giro secco da sistemare. Ha ancora la FP2 per fare progressi e trovare la velocità che desidera in vista delle qualifiche.

MotoGP Sachsenring, il bilancio di Bagnaia

A fine giornata il pilota Ducati ha parlato a Sky Sport MotoGP e ha spiegato la sua situazione: "Fare venerdì come quello ad Assen è difficile. Abbiamo lavorato tanto e ancora non siamo contenti. Non sono contento del feeling che sto avendo sulla moto, ma oggi sul passo ero il più veloce. Ci è mancato qualcosa sul time attack, non siamo riusciti a sfruttare bene la gomma nuova. Tento a perderla tanto e perdo in trazione, dobbiamo capire come fare per sabato. Però abbiamo le idee chiare sulla direzione da seguire, quindi sono tranquillo. Il passo gara è molto buono, abbiamo fatto tanti giri con la gomma soft posteriore ed eravamo molto costanti. Sono soddisfatto di questo, però dobbiamo migliorare un po'".
Oggi al Sachsenring si sono viste diverse cadute, Bagnaia ha spiegato perché si sta verificando tale scenario: "La temperatura è un po' bassa, ci sono 17 gradi, e c'è tanto vento. Vediamo da un posto in cui c'è un grip incredibile come Assen, invece qua purtroppo non è il massimo. Ci sono due-tre punti pericolosi, perché basta che fai una curva leggermente più piano e poi ti trovi per terra perché la gomma era un po' più freddo. Il layout della pista non aiuta nelle curve a destra".

Pecco il più forte?

Il tre volte campione del mondo ha anche indicato quali sono, al momento, gli avversari a cui pensa di dover prestare maggiormente attenzione per il weekend: "Sicuramente Marquez, per come guida gli viene molto bene questo circuito. Mi sa che si è fatto un po' male, però sicuramente sarà velocissimo sabato. Certe cose non ti fermano comunque. Poi penso che Maverick sia veloce, più sul time attack che sul passo. E poi direi Martin. Al momento sono un po' più veloce di loro, ma ancora non si sa come andrà".
Sabato mattina Pecco e il team Ducati cercheranno di trovare quello che manca per avere un feeling migliore ed essere efficaci anche nel giro secco. Il potenziale per fare bene c'è tutto, come sempre...

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading