Nell'ambiente della MotoGP continua a tenere banco l'incidente al secondo giro del GP di Catalunya causato da
Jorge Lorenzo. Significativa la visita nei box Ducati e Yamaha del maiorchino, che non è però riuscito a parlare con Rossi e Vinales. Ma
Jack Miller getta altra benzina sul fuoco.
L'australiano del team Pramac al Montmelò ha perso una buona occasione per salire sul podio, dopo essere stato superato all'ultimo giro da Alex Rins, ma è primo fra i piloti indipendenti con un vantaggio di 2 punti su Fabio Quartararo. Anche se
Jack Miller non è stato coinvolto nella maxi-caduta alla curva 10, non ha risparmiato qualche critica al collega della Honda. "
Il ragazzo è fuori controllo nei giri di warm-up, è ridicolo", ha detto a Motorsport.com . "
Al Mugello mi ha sorpassato in modo pericoloso, a Jerez ha quasi toccato il suo compagno di squadra nel giro di riscaldamento alla curva sei".
Secondo
Jack Miller dovrebbe darsi una regolata, soprattutto nelle fasi di pre-gara e quando i pneumatici non sono ancora in carburazione. "
Ha bisogno di calmarsi nei giri di riscaldamento, ha già avuto quattro incidenti quest'anno nelle fasi iniziali, il che significa che sta spingendo troppo forte al primo giro con la gomma. Non so perché, ma penso che sia solo stupido. Non c'è ragione per comportarsi così".