MotoGP, Argentina: Prove 1, Marc Marquez detta il passo

MotoGP
venerdì, 29 marzo 2019 alle 15:45
d21v6zywsaax0sm
Il campione del mondo in carica inizia a dettare il passo fin dalle prime libere. Marc Marquez domina la prima sessione odierna con un 1:39.827, unico a scendere sotto il muro di 1:40 in questo turno. Seconda piazza per la rossa di Jack Miller, terzo è Cal Crutchlow davanti agli italiani Franco Morbidelli ed Andrea Iannone.
Da segnalare un omaggio da parte di Jack Miller: il pilota australiano ha voluto ricordare le vittime degli attentati di Christchurch in Nuova Zelanda. Cambia la grafica del suo 43: lo sfondo è tutto nero e troviamo raffigurata una felce argentata, uno dei simboli del paese.
d21jevrw0aavpye e1553867770730
In pista, da registrare alcuni problemi iniziali per Marquez, che poi però riesce a guadagnare regolarmente la pista. Due le cadute a circa metà sessione: a terra sia il rookie Joan Mir che Danilo Petrucci, entrambi alla curva 1, ma senza conseguenze per i due piloti.
L'intera sessione vede Marc Marquez imprendibile, anche se nel finale alcuni degli inseguitori riescono ad avvicinare i suoi tempi. Jack Miller, secondo, accusa oltre tre decimi di ritardo, mentre precede Cal Crutchlow per appena 35 millesimi. Quarta e quinta piazza per gli italiani Franco Morbidelli ed Andrea Iannone, mentre la KTM di Johann Zarco chiude sesta davanti ad Andrea Dovizioso. Completano la top ten Fabio Quartararo, Alex Rins e Valentino Rossi.
La classifica
cattura

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading