Il team Sic58 Squadra Corse ha ufficializzato
Kevin Manfredi e
Kevin Zannoni in questo momento è ufficialmente a piedi. E' la cruda realtà senza orpelli e giri di parole. Zannoni è stato autore di una stagione emozionante ma avara di risultati tangibili. Ha fatto tanti giri in testa, ha lottato spesso per la vittoria e il podio ma ha raccolto meno del previsto. Ha concluso dunque il Campionato di
MotoE al decimo posto. E' stato tradito probabilmente dalla troppa voglia di vincere e di dimostrare il proprio valore.
"Mi dispiace molto non essere stato riconfermato dal team di Paolo Simoncelli - confessa
Kevin Zannoni - pensavo di avere fatto una stagione comunque positiva anche se, in effetti, ho raccolto poco. Secondo me il motivo della mancata riconferma non sono i risultati ma penso ci sia dell'altro. Credo di avere dimostrato di essere veloce e di meritare di rimanere in MotoE". Come stai vivendo questo momento?
"E' un periodo un po' brutto per me onestamente. Ho un po' l'ansia di sapere e di capire cosa riuscirò a fare il prossimo anno".
Stai parlando con i vari team?
"Ci sto provando. La mia priorità in questo momento è tentare di rimanere in MotoE anche perché si corre assieme al Mondiale e può rappresentare un bel trampolino di lancio per il futuro". Alternative?
"Se non dovessi farcela, valuterei il CEV Moto2 o la Supersport. Mi piacerebbe molto il Mondiale Supersport ma non sarà facile. Prenderei in seria considerazione anche il CIV Supersport, magari con delle wild card iridate e con un bel progetto a lungo termine per poter arrivare poi un domani al WSSP".