Tim Gajser scatterà dalla migliore posizione al cancello nelle due manche della MXGP Imola, quindicesima e decisiva prova del Mondiale Motocross. Al pilota sloveno della Honda infatti basterà chiudere almeno ottavo gara 1 per laurearsi campione iridato per la terza volta, la seconda in top class. In assenza di
Tony Cairoli e del numero uno in carica Jeffrey Herlings, entrambi infortunati, per il pilota Honda HRC sarà una passeggiata. Nella gara di qualifica Tim Gajser si è scaldato cucinandosi il rivale francese Romain Febvre (Yamaha) rimasto in gioco fin quando un paio di errori non l'hanno retrocesso in quarta posizione.
Qui la diretta web di tutte le gare IVO MONTICELLI SCATENATO
Al termine dei venti minuti più due giri
Tim Gajser ha messo in riga Glenn Coldenhoff (KTM) con il nostro Ivo Monticelli (KTM) autore di una convincente prestazione, conclusa in terza posizione. Ivo, oltre all'ex iridato Febvre, si è messo dietro una bella lista di top rider, a cominciare a Jeremy Seewer (Yamaha) quinto davanti a Gautier Paulin (Yamaha).
JORGE PRADO, CHI LO FERMA?
Il fuoriclasse spagnolo della KTM ha dominato la qualifica della MX2. Non poteva esserci migliore vigilia dell'evento che può garantirgli il secondo titolo Mondiale con tre round d'anticipo. Jorge Prado si sta rivelando semplicemente troppo forte: stavolta ha preceduto di una quindicina di secondi (!) il tedesco Henry Jacobi (Kawasaki) e il danese Thomas Kier Olsen (Husqvarna). Ottimo settimo posto per Nicholas Lapucci (KTM), diciottesimo Morgan Lesiardo (KTM).