Ulster GP,
Peter Hickman non si ferma più e dopo aver festeggiato il clamoroso successo nel British Superbibe a Thruxton ha firmato la pole nella
Dundrod 150, che si corre giovedi 10 agosto e farà da prologo alle gare del
main event di sabato 12.
Qui il fantastico video promo dell'UGP. Sui quasi 12 chilometri del
Dundrod Circuit, che si snoda tra strade di campagna nei dintorni di Belfast, Hickman ha girato in 3'22"220 a 211,601, ancora lontano dal record realizzato lo scorso anno da Ian Hutchinson, con Tyco BMW, a oltre 215 km/h di media. Il pilota
Smiths BMW ha preceduto
Bruce Anstey, che qui è il pilota in attività con il maggior numero di successi, ben dodici. ll neozelandese è in sella alla Honda RC213V-S, la replica della MotoGP già vista in azione nelle due ultime edizioni del TT. Il ritardo di Anstey è molto ridotto, appena 1"059.
Terzo tempo per il mannese Conor Cummins, che corre con lo stesso team di Anstey, la gloriosa Padgett's, ma usa la CBR1000RR Fireblade SP2. Da notare che non è presente la Honda Racing, che setimane fa ha ritirato l'iscrizione di Guy Martin.
Solo sesto tempo per Michael Dunlop, trionfatore del Senior TT con la Suzuki schierata da Hawck Racing. Il nipote d'arte è preceduto anche dal fratello William Dunlop (Yamaha) e da Derek Sheils (Suzuki Corkstown).