Per un sfortunatissimo incidente,
Ian Hutchinson ha "perso il posto" nel British Superbike, sostituito a tempo pieno al team
Swan Yamaha da un nome del calibro di Noriyuki Haga. Nonostante il sogno infranto di competere ad alti livelli nel principale campionato Superbike del pianeta, "Hutchy" quest'anno non starà a guardare.
Sotto contratto con il team
Swan Yamaha anche per la prossima stagione, il dominatore del TT 2010, ripresa dal recente infortunio permettendo, disputerà tutti gli eventi del British Supersport non concomitanti con le principali Road Races del calendario, rigorosamente in sella ad una Yamaha YZF R6 preparata dal Shaun Muir Performance.
"Hutchy", atteso al ritorno in gara alla North West 200, non mancherà al
Tourist Trophy e all'Ulster Grand Prix, con la partecipazione al Macau Grand Prix (3° lo scorso anno al rientro dopo 14 mesi di inattività) da confermare in un secondo momento.
Va ricordato che
Ian Hutchinson sta recuperando dalla frattura sinistra rimediata lo scorso 1 febbraio a seguito di una "spericolata" manovra in sella ad una moto da cross in occasione del salone "MCN Motorcycle Show" di Londra. Un infortunio (condizionale d'obbligo) che non dovrebbe mettere in discussione la presenza di Hutchy alla North West 200.