Lo scorso anno a Donington Park, gara di casa, la
Triumph riuscì a conquistare il primo podio nel World Supersport ad opera di Garry McCoy, terzo sul traguardo. Dodici mesi più tardi la casa britannica ha portato a cinque il computo dei podi conquistati dal BE1 Racing, tre dei quali ad opera di
Chaz Davies in questa stagione. L'ex vincitore della 200 miglia di Daytona è riuscito in questo risultato anche a Brno, terzo sul traguardo, rafforzando la quarta posizione di campionato.
"A Brno pensavo di poter lottare per la vittoria", spiega Davies, "ma ad un certo punto ho sentito il piede scivolare e mi sono accorto di avere una perdita d’olio: pensavo al peggio, ma mi sono accorto che era solo una trafilatura. Peccato, ci proverò a Silverstone che è la mia gara di casa e della Triumph e sono convinto ci saranno tanti supporters".
Accanto a
Chaz Davies come sempre lo squadrone ParkinGO Triumph BE1 porterà in pista altri tre piloti:
David Salom, quinto in campionato, ma anche il quattro volte iridato Endurance
Matthieu Lagrive ed il nostro
Vittorio Iannuzzo, in costante crescita con la Triumph Daytona 675 scoperta solo a stagione in corso a Misano Adriatico.
Il pilota di Avellino dopo il 12° posto di Misano ha ottenuto l'undicesima posizione a Brno, sentendosi sempre più a suo agio con la tre cilindri 675cc britannica.