Se i problemi al ginocchio destro, operato in due distinte occasioni negli ultimi tre mesi, sembrano ormai superati, per
Kenan Sofuoglu l'ultimo round del mondiale Supersport disputatosi a Silverstone ha presentato più difficoltà in più del previsto. L'apparente supremazia delle Honda PTR ed un problema alla partenza ha costretto il bi-Campione del Mondo ad una furiosa rimonta dalle posizioni di rincalzo, riuscendo a concludere al quinto posto finale sufficiente per conservare la testa della classifica di campionato.
"
Il ginocchio era OK", ammette Sofuoglu, tornato quest'anno in Supersport con il team
Kawasaki Lorenzini, "
ma alla partenza mi sono toccato con diversi piloti e lì ho davvero rischiato di cadere. Ero molto attardato in classifica, ma ho dato il massimo per recuperare terreno.Non avevo il passo per stare con i primi anche perchè non ero completamente a posto con la moto: a causa della pioggia non siamo riusciti a trovare una messa a punto ideale, ma sono comunque soddisfatto di aver conservato la leadership di campionato.
Quinto, per come si era messa la gara, è un discreto risultato, ma da oggi in avanti sarà indispensabile guadagnare punti sui rivali per conquistare il titolo mondiale."
Con questo 5° posto ora Sofuoglu vanta 14 punti di vantaggio in classifica rispetto a Sam Lowes, 28 su Jules Cluzel. A Mosca, teatro del decimo appuntamento stagionale, si ripartirà praticamente da zero...
Servizio Fotografico:
Diego De Col