Dopo
l'anticipazione di fine agosto è ufficiale:
Randy Krummenacher prenderà parte al
Mondiale Supersport 2018 col team Evan Bros. e l'appoggio di
Yamaha Svizzera Hostettler. Il pilota elvetico tornerà a correre nel WorldSSP dopo una stagione in
Superbike finita in anticipo per l'infortunio rimediato al Lausitzring e per questa nuova avventura l'obiettivo dichiarato è quello di lottare per il titolo.
Queste le parole di Krummenacher: "
Sono felice di annunciare il mio accordo con Yamaha Svizzera, che ringrazio infinitamente per il supporto concesso per i prossimi due anni, e con il team Evan Bros. Con Fabio Evangelista, titolare del team, e Mauro Pellegrini, capotecnico e direttore tecnico, abbiamo capito subito che potevamo costruire un buon progetto insieme e ciò è diventato possibile grazie alla fiducia riposta da Peter Hostettler e Yamaha Svizzera nei nostri confronti. Il gruppo Hostettler mi supporterà anche con la fornitura di tute del marchio IXS, che ritengo essere di eccellente qualità e sicurezza. Credo che abbiamo ottime basi per poter scendere in pista con ambizioni importanti. Ringrazio tutti i partner e gli sponsor che hanno deciso e decideranno di seguirmi in queste stagioni e spero di poterli portare con me sul gradino più alto del podio, in gara e nella lotta per il titolo mondiale."
Krummenacher tornerà a correre nel
Mondiale Supersport dopo l'ottima stagione 2016, che lo ha visto ottenere una vittoria e il terzo posto finale al suo primo anno nella categoria. In passato il 27enne di Zurigo ha corso nel Motomondiale dal 2006 al 2015 e tra i risultati ottenuti in quel periodo spicca il podio conquistato in 125cc a Barcellona nel 2007, quando arrivò terzo in sella a una KTM.