A seguito della frattura al polso destro rimediata nei test del team
BMW Motorrad Italia al Motorland Aragon,
James Toseland è stato costretto ad un lungo stop forzato riuscendo soltanto a salire in sella per la trasferta americana al Miller Motorsports Park (15° in Gara 1) e nel corso della prima sessione di prove libere a Brno.
Tornato quasi al 100 % della forma fisica, JT52 sul tracciato di casa a Silverstone ha dato prova di poter dire ancora la sua nel Mondiale
Superbike, riuscendo a conquistare due piazzamenti a punti (12° e 13°) e figurare a tratti nella top-10 con la BMW S1000RR preparata dalla formazione italiana diretta da Serafino Foti.
"
Venerdì mattina pensavo con preoccupazione al week end dal punto di vista dello stress fisico e psicologico e, quindi, sono molto contento di aver potuto completare tutte e due le gare", spiega
James Toseland. "
Avevo avuto mancanza di grip in gara 1 e, invece, andava bene la moto nella seconda. Al di là del risultato, per me è stato importante finire ambedue le gare dopo cinque mesi di inattività. Serviva per il mio morale, perché la frattura è stata veramente terribile ed ora ne sto venendo fuori".
Con la lunga sosta estiva
James Toseland conta di presentarsi al 100 % per la tappa del Nurburgring dove spera di far meglio dell'ottavo posto conseguito in Gara 2 lo scorso anno.
Servizio Fotografico:
Diego De Col