Dopo aver ottenuto il miglior tempo tra qualifiche e prove libere,
Carlos Checa si è ritrovato in quarta posizione, comunque in prima fila, in Superpole. Con la Ducati Althea il pilota spagnolo non è riuscito a sfruttare la gomma "extra-soft" della Pirelli, pagando dazio al cronometro pur restando soddisfatto per il gran weekend in Australia.
"
Sono contento per come sono andate sia le mie qualifiche che la Superpole, dove abbiamo lottato sino all’ultimo secondo dell’ultima fase per la pole position", ammette
Carlos Checa. "
Così come era già accaduto nei test di Portimao non sono riuscito a sfruttare a dovere la gomma morbida da qualifica, ma tutto considerato posso dirmi soddisfatto in quanto siamo a ridosso dei piloti più veloci e anche oggi sono riuscito a trovare ben presto un ottimo ritmo".
Le aspettative per le due manche in programma domani sono logicamente elevate per il pilota di Barcellona, determinato a salire sul podio con la propria 1198 F10.
"Domani prenderò il via dalla prima fila e questo è un risultato molto importante per me e per tutta la mia squadra che voglio ringraziare per il loro grande lavoro", ha concluso Checa.