Vedere
Max Biaggi in quattordicesima posizione è un evento più unico che raro, specie se in un round "decisivo" come quello di Imola. Nelle prime qualifiche sul circuito Enzo e Dino Ferrari il "Corsaro" (nella foto
Aprilia Racing) non è riuscito a far di più, cercando di risolvere quei piccoli problemi che lo penalizzano nel guidare al meglio la sua Aprilia RSV4 Factory pur senza far suonare alcun campanello d'allarme, restando fiducioso e sereno.
"
E' stato sicuramente un venerdì più difficile del solito", spiega
Max Biaggi. "
Imola è un tracciato dove abbiamo sempre faticato a trovare il bandolo della matassa nonostante i buoni risultati del 2009 (podio per lo stesso Biaggi e Simoncelli nelle due gare, ndr).Non mi sento a mio agio e guidare senza problemi anche se abbiamo provato qui pochi mesi fa, in più gli avversari hanno fatto dei passi in avanti. Non c'è comunque nessun allarmismo, dobbiamo semplicemente lavorare bene come al solito e dare il massimo.
In questa stagione nulla ci è stato regalato, men che meno ora con un titolo in palio. Purtroppo il meteo sembra non volerci aiutare, noi avremmo bisogno di provare tanto con condizioni stabili. Incrociamo le dita".
Ricordiamo che
Max Biaggi per vincere il suo primo titolo mondiale
Superbike si potrà permettere il lusso di perdere 8 punti nei confronti di Leon Haslam: gli basterà infatti uscire da Imola con ancora 50 punti di vantaggio...