La terza doppietta stagionale forse non porta le stesse emozioni di Monza per
Max Biaggi, ma di sicuro risulta importantissima ai fini campionato dove il "Corsaro" adesso è il nuovo leader con 15 punti di vantaggio su Leon Haslam. Situazione completamente rovesciata rispetto alla vigilia, per una Aprilia che si è dimostrata vincente con Max Biaggi abile nel sfruttare le sfortune altrui e a render al meglio il potenziale tecnico-sportivo messo in campo dalla casa di Noale, ritrovandosi al giro di boa del campionato davanti a tutti.
"
In Gara 1 abbiamo avuto un pò di fortuna, ma non posso che esser felice per la vittoria, ancor più per la doppietta che era un mio sogno", ammette
Max Biaggi. "
Prima di arrivare qui speravo in un doppio successo, era quello che mi serviva per il campionato, sono 50 punti utili per me e per la squadra.Sono felice anche del secondo posto di Leon (Camier), la moto è solo in pista da un anno e mezzo e siamo riusciti a svilupparla molto bene: è una moto vincente. Sono felice per l'Aprilia e per tutti i miei tifosi, è davvero una bella giornata".
Max Biaggi ha portato a quota 10 il numero di vittorie in
Superbike, sei stagionali frutto di tre doppiette (Portimao, Monza, Salt Lake City), con l'Aprilia che ritorna in testa anche nella classifica costruttori.