Il podio di Gara 1 a Valencia ha ridato fiducia a
James Toseland e a tutto il team
Yamaha Sterilgarda. Sembrano parzialmente risolti i problemi alla nuova YZF R1, con evidenti passi in avanti da una gara all'altra come confermato oltretutto dalle due Superpole di Cal Crutchlow.
Tornando al due volte iridato, l'appuntamento di Assen per lui è uno dei più attesi: in passato ha vinto con Ducati (2004) e Honda (2007). Ci riuscirà anche con la Yamaha?
"Ho sempre amato correre ad Assen, qui ho avuto dei buoni risultati e son sempre andato bene", ricorda Toseland. "Ho vinto con Ducati e Honda, per me sarebbe davvero fantastico riuscirci anche con Yamaha. La moto è migliorata molto da Portimao a Valencia, e mi aspetto sarà lo stesso per Assen. Abbiamo dovuto lavorare molto per esser più competitivi, ma di sicuro l'aspetto positivo è che non siamo tanto distanti dalla vetta.
Possiamo migliorare ancora, io non sono stato al top in quest'ultimo periodo, ma la gara 1 di Valencia dove ho recuperato dalla nona alla terza posizione ci ha dato tanta fiducia. Spero di ripagare gli sforzi del team con un buon risultato ad Assen".
Servizio Fotografico:
Diego De Col