In occasione dei test post-GP all'Autodromo Ricardo Tormo di Valencia,
LCR Honda e
HRC hanno annunciato il rinnovo con
Stefan Bradl fino al termine della stagione 2014. Di fatto al pilota tedesco, Campione del Mondo Moto2 2011 e "Rookie of the Year" quest'anno in
MotoGP, è stato prolungato di un altro anno il contratto vigente con la formazione di Lucio Cecchinello. Nelle prossime due stagioni Bradl sarà un pilota "factory supported" di HRC: in sostanza potrà vantare il supporto diretto della casa madre.
Dello stesso avviso Lucio Cecchinello che nel novembre 2011, dopo un promettente test a Valencia, ha fortemente voluto
Stefan Bradl in squadra. "
Far parte dei programmi HRC dando continuità al progetto sportivo con Stefan Bradl anche nel 2014 ci rende felici, molto orgogliosi e ci permette di pianificare al meglio l’importante lavoro di preparazione e puntare così alle primissime posizioni. Stefan ha sorpreso tutti nel 2012 e sono certo che farà grandi cose nel prossimo futuro".
Soddisfatto dell'accordo anche Shuhei Nakamoto, Vice Presidente operativo di
HRC, tra i primi a credere nel potenziale di Bradl. "
Stefan nella sua stagione di esordio in MotoGP ha dimostrato abilità, motivazione e grande professionalità superando le nostre aspettative. Siamo contenti di aver raggiunto un accordo per continuare anche nel 2014 a lavorare insieme a lui e LCR".