MotoGP: Stefan Bradl "Che potenza la Honda RC213V!"

In Pista
martedì, 31 gennaio 2012 alle 12:27
stefan bradl rc213v sepang 1
Con Casey Stoner momentaneamente costretto alla resa, oggi a Sepang l'unico Campione del Mondo in carica a scendere in pista è stato Stefan Bradl, reduce dal trionfo in Moto2, al secondo test con una MotoGP. Se a Valencia lo scorso mese di novembre aveva provato la "vecchia" RC212V 800cc, il nuovo acquisto del team LCR Honda in Malesia si ritrova per la prima volta ai box la nuova RC213V 1000cc.
Tutta un'altra vita per Stefan, nell'ultimo biennio in sella ad una Moto2 600cc, che ha cercato di trovare il feeling con la MotoGP con ben 44 giri all'attivo ed un best time personale (l'11° della giornata) in 2'03"668, sufficiente per lasciarsi andare a positive impressioni in vista del prosieguo delle attività al Sepang International Circuit.
"Sono abbastanza soddisfatto di questa prima uscita in sella alla moto nuova", afferma il pilota tedesco. "Dopo pochi giri ero veramente impressionato dalla potenza di questa moto ma non è stato particolarmente stancante per me visto che nella pausa invernale mi sono allenato molto. Ci siamo concentrati maggiormente sulla mia posizione di guida sistemando la sella, le pedane, il manubrio e così via..
Più tardi dalle 13:00 alle 16:45 abbiamo lavorato intensamente includendo anche un po’ di elettronica, il telaio, e il cambio gomme e con quella dura ho segnato il mio tempo migliore. Posso dire che è stato una giornata produttiva per tutti: adesso devo controllare i dati e stabilire le modifiche per la giornata di domani."

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading