A tre mesi dall'infortunio al dito anulare della mano destra rimediato lo scorso 16 ottobre nel Warm Up di Phillip Island,
Jorge Lorenzo si è presentato a Sepang per l'inaugurale giornata di test della stagione 2012 in formissima. Trenta giri percorsi, miglior tempo in 2'01"657 con buone sensazioni in sella alla nuova Yamaha YZR M1 1000cc, moto provata in precedenza soltanto a Brno (agosto 2011) e Misano Adriatico (lo scorso mese di settembre).
Il Campione del Mondo 2010, tornato al #99, si è detto soddisfatto di questa prima giornata di attività, pronto a ripetersi domani cercando, per quanto possibile, di abbassare i propri riferimenti cronometrici.
"
Sono davvero molto felice di questa giornata di test", afferma
Jorge Lorenzo. "
Da tempo non salivo in sella e devo dire che tutto è andato per il meglio. La Yamaha ha lavorato duramente questo inverno per sviluppare la nuova M1: l'ho trovata più facile, vicina al mio stile di guida.La nuova 1000cc ha un grandissimo potenziale, anche se restano delle aree dove è possibile migliorarci: contiamo di riuscirci domani. Infine sono soddisfatto della mia condizione fisica, il dito non mi ha dato problemi alla guida, senza dubbio un aspetto positivo per il prosieguo del lavoro a Sepang."