Chi si è presentato nel miglior modo possibile dalle vacanze estive è sicuramente
Dani Pedrosa, velocissimo nei due turni di prove libere del venerdì all'Automotodrom di Brno spiccando un significativo 1'56"328, ma soprattutto mettendo a segno ben sette tornate sotto l'1'57" in ottica passo-gara.
Vincitore sul tracciato della Repubblica Ceca in 125cc (2003) e 250cc (2005), dopo tre podi nelle ultime cinque stagioni Pedrosa cercherà di conquistare la prima affermazione in
MotoGP a Brno, forte di un feeling già trovato con la propria Honda RC212V con la possibilità di migliorarsi ulteriormente domani in vista delle qualifiche ufficiali.
"
Dall'inizio delle prove ho trovato un buon feeling con la moto", spiega
Dani Pedrosa. "
Non ci sono stati problemi, la moto ha reso al massimo sin dalla prima sessione, in più siamo riusciti a migliorarci passo dopo passo questo pomeriggio. Grazie alle temperature non poi così elevate non ho avuto particolari problemi a tenere un buon ritmo, non ho sofferto e ho ritrovato sufficiente energia per dare il massimo.Sono davvero molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto nelle due sessioni, penso che possiamo ancora migliorare per esser pronti in vista delle qualifiche e della corsa. Sono convinto che faranno lo stesso anche i nostri rivali, pertanto non possiamo perdere la concentrazione. Oggi ho girato da solo senza seguire nessuno, domani proverò a stare in pista insieme ad altri piloti per vedere dove sono più forti rispetto a noi e dove abbiamo del margine".