MotoGP Casey Stoner in Giappone? "Abbiamo chiesto, non ha voluto"

In Pista
martedì, 11 ottobre 2016 alle 6:45
A Motegi (Giappone) la Ducati avrebbe voluto affidare a Casey Stoner la GP16 lasciata vacante dall'infortunato Andrea Iannone ma l'australiano ha risposto "No grazie".
Lo rivela Paolo Ciabatti, il direttore della squadra. "Abbiamo chiesto a Stoner di prendere il posto di Andrea ma non ha voluto. E non ci sarà neanche in Australia (23 ottobre, ndr), qualora l'assenza di Iannone perdurasse"
In Giappone la Ducati schiererà solo Andrea Dovizioso in quanto il tester Michele Pirro è impegnato a Valencia nei primi collaudi del prototitipo GP17 che lo stesso Dovizioso e il neocquisto Jorge Lorenzo proveranno nella prima uscita 2017 sempre a Valencia all'indomani della conclusione del Mondiale (15-16 novembre). Pirro volerà in Australia se Iannone darà forfait.
"A fine settimana farò una nuova TAC, la cosa fondamentale è che la vertebra (la terza dorsale, ndr) sia saldata" ha spiegato il pilota abruzzese infortunato ormai oltre un mese fa a Misano. "Mi pesa un sacco ma dovessi cadere nuovamente in quel punto sarebbe molto pericoloso. La Tac parla chiaro e quanto è successo nel 2015 a Davide Giugliano (tre mesi di stop per un infortunio simile, ndr) parla chiaro".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading