Con un comunicato stampa lo
Sky Racing Team VR46 ha annunciato due importanti novità per la stagione 2015 del Mondiale
Moto3. Accanto al riconfermato Romano Fenati, con la seconda KTM RC 250 GP correrà
Andrea Migno, attuale portacolori Mahindra Racing nel Motomondiale (8° a Misano Adriatico) e Aspar-VR46 nel CEV Moto3, alfiere della VR46 Riders Academy.
Migno sostituirà Francesco Bagnaia che, recita il comunicato, "
continuerà il suo percorso in Moto3 anche la prossima stagione insieme a un altro team".
A gestire Fenati e Migno ci penserà
Pablo Nieto, nuovo team manager Sky-VR46, grande amico di Valentino Rossi e già Campione del Mondo
Moto3 2013 con questo ruolo al seguito di Maverick Vinales e del Calvo Team LaGlisse.
Lo Sky Racing Team VR46 guarda al futuro e si prepara ad “allevare” il talento di un'altra promessa del motociclismo italiano: dal 2015, infatti, Andrea Migno sarà il secondo pilota della squadra fondata da Sky insieme alla VR46 di Valentino Rossi. Pablo Nieto – attualmente al Calvo Team e figlio del pluricampione mondiale Angel Nieto - da sempre con l’Italia nel cuore, sarà il nuovo Team Manager che guiderà Romano Fenati e
Andrea Migno a partire dalla prossima stagione. Soltanto un anno fa, Pablo ha portato alla vittoria del Mondiale di
Moto3 Maverick Viñales, attualmente impegnato in Moto2.
Il progetto del team di
Moto3, basato sulla crescita dei giovani piloti azzurri, va avanti: nell’anno d’esordio nel Motomondiale, Fenati è stato l’unico italiano a conquistare ben 4 vittorie e un totale di 6 podi. Come lui solo l’australiano Jack Miller.
Risultati importanti anche per l’attuale secondo pilota dello
Sky Racing Team VR46, Francesco Bagnaia, che quest’anno per la prima volta è riuscito a lottare per il podio arrivando quarto a Le Mans e collezionando ben 42 punti. Pecco continuerà il suo percorso in
Moto3 anche la prossima stagione insieme a un altro team.
Andrea Migno, che dalla stagione in corso fa parte della VR46 Riders Academy, dopo un buon inizio nel CEV, ha fatto il suo esordio nel Motomondiale con la Mahindra all’ultimo GP di Silverstone dimostrando subito le sue qualità: vanta già un’ottava posizione raggiunta al Gran Premio della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini.