Matteo Ferrari torna in sella ad una
Ducati. Nel 2022 parteciperà al
CIV Supersport 600 sulla rossa del team
Toccio Racing. La sua priorità è il
Mondiale MotoE con Gresini ma sarà protagonista anche nella serie tricolore. Matteo Ferrari aveva già gareggiato su Ducati nel 2018, nel CIV SBK con il Team Barni.
“Mi si è presentata l’opportunità di fare il CIV e l’ho colta al volo – afferma
Matteo Ferrari - la priorità assoluta è la MotoE e per farla bene ho bisogno di stare in moto e fare più gare possibili. Il CIV sarà un ottimo allenamento. Il livello sarà alto ed è molto importante. Ultimamente i miei avversari, i piloti che mi stavano davanti, facevano due campionati e volevo cercare di colmare questo gap”. Che effetto ti fa tornare su una Ducati? “E’ bellissimo. Mi fa molto piacere, è una splendida moto e mi ricorda quella con cui ho corso nel 2018 con Barni quindi ho degli ottimi ricordi”.
Hai già provato la nuova moto?
“Abbiamo girato ieri a Vallelunga. La moto non è ancora pronta gara ma il primo approccio è stato molto buono. Ora mi preparerò al meglio anche per questa stagione nel CIV”.
Obbiettivi?
“Fare bene in entrambi i campionati. Ovviamente punto soprattutto al Mondiale ma nel CIV non andrò a fare la comparsa. In questo team ho incontrato molte persone con cui ho già lavorato in passato quindi è tutto molto bello e penso proprio che mi divertirò”.
“Come ho progettato il mio sogno” la magnifica autobiografia Adrian Newey, il genio F1