Approfondita la conoscenza della
Honda RC213V Factory Spec., per
Marc Marquez il secondo giorno di test a Sepang è tornato utile per scoprire qualche segreto in più su una delle tematiche essenziali della
MotoGP: l'elettronica. Dei 34 giri percorsi, la maggior parte per l'iridato Moto2 in carica sono stati dedicati a prove comparative di diverse mappature, finalizzata a comprender meglio le reazioni ed il comportamento della
Honda MotoGP con inevitabili riscontri positivi sul piano cronometrico. "
Sono soddisfatto perchè abbiamo migliorato di parecchio il nostro passo gara: questo era l'obiettivo di giornata", afferma Marc Marquez, autore del 3° crono di giornata in 2'00"803 a poco più di 2/10 da Pedrosa e Lorenzo. "
Nell'ultimo run sono stato molto costante nel rendimento, questo ci ha permesso di ottenere dei dati e riscontri migliori per la messa a punto della moto.
Rispetto a ieri ho iniziato a lavorare sui vari aspetti dell'elettronica, giorno dopo giorno imparo cose sempre nuove della MotoGP e riesco a comprender meglio il comportamento della moto. Per domani abbiamo ancora diverse soluzioni da provare, c'è qualche idea interessante che dovrebbe aiutarmi a fare lo step successivo nella conoscenza della MotoGP". Dei 34 giri completati Marc Marquez ha realizzato 5 differenti "run", il terzo particolarmente significativo con 2 passaggi sotto il muro del 2'00".