Marc Marquez: "La pole? Buon giro, ma quello che conta è la gara: posso vincere"

In Pista
sabato, 17 agosto 2013 alle 21:18
marc marquez qualifying indianapolis 2013
La quarta pole stagionale, la 32esima in carriera nelle tre classi del Motomondiale, ma soprattutto un giro.. spaventoso. In qualità di primo ed unico pilota nella storia a scendere sotto il muro dell'1'38" nell'Indianapolis Motor Speedway adibito ad ospitare la MotoGP, Marc Marquez ha conquistato la pole rifilando distacchi impressionanti nell'ordine di 1/2 secondo nei confronti dei suoi più diretti inseguitori Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Cal Crutchlow. Una grande prestazione per il capoclassifica di campionato, anche se preferisce pensare soltanto alla gara di domani...
"Sono ovviamente contento della pole, ma l'unica cosa che conta è la gara. E' stato un buon giro, scattare qui dalla pole è importante, ma ancor di più trovare una buona messa a punto per la gara e saper gestire le gomme sulla distanza.
Qui a Indianapolis può andare tutto bene per un solo giro e conquistare la pole, ma conta poco se poi si fatica in gara. Noi abbiamo cercato in questi due giorni di prepararci alla corsa e credo abbiamo il potenziale per poter lottare per la vittoria.
Come sempre cercherò di fare del mio meglio, finora in questo weekend tutto è andato per il verso giusto e ho un buon feeling con la moto: spero sarà così anche in gara per divertirmi e festeggiare un risultato importante".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading