Insieme ai team Pata Honda e Crescent Suzuki, da oggi a giovedì al MotorLand Aragon di Alcaniz tornerà in pista il
Kawasaki Racing Team del World
Superbike con i due piloti titolari della stagione 2013: il vice-Campione del Mondo in carica
Tom Sykes e
Loris Baz. Nei test organizzati proprio da Provec Racing ed aperti a tutti i team Kawasaki di Superbike, Supersport e Superstock, KRT verificherà il potenziale di una serie di aggiornamenti studiati per la Ninja ZX-10R 2013, al contempo preparandosi al meglio per il secondo appuntamento stagionale in programma pochi giorni più tardi sempre ad Alcaniz. "
In questa lunga sosta tra Phillip Island e Aragon abbiamo lavorato senza soste per trovare una soluzione ai problemi incontrati in Australia", spiega Guim Roda, Team Manager KRT e titolare Provec Racing. "
Abbiamo cambiato diversi aspetti della nostra moto, inoltre in questi test in programma ritroveremo in pista Tom (Sykes) nelle migliori condizioni fisiche dopo l'infortunio subito a Phillip Island. Crediamo che ad Aragon ci sia una concreta chance per noi di puntare alle posizioni di vertice: qui inizierà la "vera" stagione 2013, pertanto siamo determinati a mostrare tutto il potenziale della nostra Ninja ZX-10R ufficiale".

Costretto a stringere i denti a Phillip Island per l'infortunio al polso e a tre coste,
Tom Sykes ha avuto modo in queste tre settimane di sosta di ritrovare la migliore forma fisica, da verificare "sul campo" al MotorLand Aragon. "
Negli ultimi giorni ho constatato un netto miglioramento della mia condizione fisica, pertanto non vedo l'ora di tornare in sella ad Aragon e verificare le ultime novità sviluppate da KHI per questi test", spiega il vice-Campione del Mondo in carica. "
Il tracciato mi piace molto, a maggior ragione adesso che sono tornato alla forma fisica ideale dopo lo sfortunato weekend di Phillip Island". Si è invece tenuto in allenamento nei giorni scorsi
Loris Baz, impegnato a Magny-Cours nei Pre-Test ufficiali del Bol d'Or 2013 dove difenderà i colori del Team Kawasaki SRC vincitore della passata edizione. "
So che ci saranno diverse novità da provare ad Aragon e di questo non posso che esser felice. Aragon è uno dei tracciati più belli del calendario, speriamo di trovare un buon compromesso in vista del weekend di gara", ha spiegato il secondo più giovane pilota a conquistare una vittoria nel Mondiale Superbike, lo scorso anno in Gara 1 a Silverstone.