Josephine Bruno, la nuova sfida: wild card Sportbike in Alpe Adria

In Pista
martedì, 15 ottobre 2024 alle 19:00
bruno test aprilia pomposa
Dopo il primo test, la prima wild card. Josephine Bruno sarà al via nella categoria Sportbike del Alpe Adria International Motorcycle Championship, che nel weekend disputerà all'Automotodrom di Grobnik, vicino a Rijeka, il sesto ed ultimo round del 2024. La campionessa CIV Femminile debutterà in questo campionato sempre con Gradara Corse, che schiererà anche Marko Paonessa, suo pilota nel Trofeo Aprilia.
Stavolta però per Bruno la grande novità sarà la Aprilia 660, provata giovedì scorso a Pomposa. Potrebbe essere un'idea per il futuro, ma per il momento "Joy" pensa solo a godersela, le valutazioni in ottica 2025 si faranno più avanti. Prima di allora, non dimentichiamo infine che nei giorni 30 novembre e 1 dicembre sarà una dei rappresentanti italiani ai nuovi FIM Intercontinental Games (i dettagli).

Josephine Bruno, quando avete preso questa decisione?

Ci abbiamo pensato dopo l'ultima gara del CIV a Imola. Ma siamo andati prima a Pomposa perché volevamo fare una prova con la moto, se non fosse andata bene non saremmo neanche andati, non avremmo perso tempo, diciamo così.

Come ti sei trovata con questa nuova moto?

È andata molto bene. Questa moto va molto forte rispetto alla 400, è un bel cambiamento. Ci sto più comoda della Kawasaki e devo dire che non pesa neanche tanto. Pensavo di fare molta più fatica, invece ho fatto anche delle sessioni lunghe, 15 giri in un turno.

Josephine Bruno, cosa ti ha colpito di più della Aprilia?

La velocità innanzi tutto, ed è molto più facile nei cambi di direzione, come se fosse più leggera e maneggevole.

L'unica "non novità" sarà correre a Rijeka.

Ci ho già corso quest'anno nell'Europeo Femminile, i cambiamenti saranno la moto e la categoria, ma comunque qualche riferimento già ce l'ho. Un mio meccanico già ci è venuto, ma con un'altra moto. La squadra invece non ha mai visto questa pista con la Aprilia, quindi nei primi turni del venerdì dovremo mettere a posto la moto, scoprire il rapporto... Dovremo prendere le misure. Venerdì però potrebbe piovere! Ma da sabato dovrebbe esserci bel tempo, meglio: fare la prima gara con la Aprilia sull'acqua non sarebbe bello, anche se mi piace andare sull'acqua.

Josephine Bruno, è un'opzione seria per il 2025?

Al momento è solamente una prova. Dovremo vedere un po' di opzioni, ci penseremo più avanti.

Prima di allora di sarà la novità Intercontinental Games. Che ne pensi?

Sono contenta di essere stata scelta come unica donna italiana. È la prima Olimpiade, farne parte è una soddisfazione e sarà sicuramente una bella esperienza. Al momento non so bene cosa dire, aspetto di vedere come funziona.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading