Maurizio Bottalico "Le gare su pista? Molto più rilassanti"

Storie di Moto
martedì, 15 ottobre 2024 alle 18:15
bottalico
Maurizio Bottalico vince sia su strada che su pista. Ha partecipato al CIV Classic a Misano ed ha dominato nella classe Lightwin Open in sella alla Ducati 848 del team MDM Corse. Salito per la prima volta su quella moto il venerdì, ha subito conquistato la pole position ed ha poi vinto la gara stabilendo il giro più veloce. Ora farà anche il Trofeo del Mediterraneo a Binetto poi si focalizzerà sul 2025, un anno molto importante per lui sia come pilota e che come padre con la nascita del terzo figlio.
"Mi sono divertito molto al CIV Classic - racconta Maurizio Bottalico - sembra di tornare indietro nel tempo. C'è gente che arriva in circuito in auto con la moto sul carello, si mangia tutti assieme: si respira passione. Il team MDM poi è una famiglia: era da tempo che mi fermavo in circuito fino a tardi per stare in compagnia. Se l'anno prossimo avrò tempo, tra un impegno e l'altro, ripeterò questa esperienza".

Bottalico cosa si prova a passare dalla strada alla pista?

"Sicuramente è molto più rilassante, ci sono spazi aperti: è diverso. Io ero passato dalla pista alla strada ma fare poi in contrario si avverte...sì, un senso di relax".

Dopo la morte di Salvadori c'è chi si chiede se abbia senso correre su strada.

"Ho letto molte cose di questo argomento e onestamente non mi va di parlarne. È stato detto tanto, troppo, e soprattutto da gente incompetente in materia".

Quali sono i tuoi obbiettivi per il 2025?

"L'obbiettivo principale è tornare sull' Isola di Man ma per il TT non per il Manx GP. Mi piacerebbe molto riuscire a partecipare alla North West 200 anche poter andare poi a Macao in novembre: questo è un po' il mio sogno. Vediamo cosa riuscirò a fare anche perché nascerà il bimbo proprio a ridosso delle gare. Diventerò padre per la terza volta. Dovrò trovare poi uno sponsor per poter portare una babysitter alle corse, la mia compagna altrimenti rischia d'impazzire [ride]".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading