Nuova avventura internazionale per
Christian Gamarino. Il pilota ligure parteciperà ai prossimi due appuntamenti del Campionato Tedesco Superbike in sostituzione dell'austriaco Philipp Steinmayr nel team Skach Motors Kawasaki Racing. Per lui è una nuova interessante sfida ma anche un'occasione per prepararsi al meglio in vista del gran finale del Mondiale Endurance.
"Farò sia Oschersleben il prossimo weekend che Assen a metà agosto - spiega
Christian Gamarino a Corsedimoto -
Ad inizio anno il team Skach Motors mi aveva chiesto di fare tutto il campionato però avevo un po' di concomitanze tra i miei impegni nel paddock della Superbike e l' EWC quindi non riuscivo. Poi ho dovuto saltare Le Mans per infortunio, sono stato poco in sella, mi si è presentata l'occasione di fare queste due gare ed ho accettato con entusiasmo. Per me è anche un buon allenamento". Non mancano le incognite.
"Il team è nuovo, non conosco nessuno, la moto sì è una Kawasaki ma con elettronica Mectronik che non ho mai usato. Sarà una bella esperienza. Nell'IDM Superbike ci sono Zanetti e Mercado ma gli altri piloti non li conosco. So poco di questo campionato ma sono contento: farò nuove conoscenze. Sono abbastanza tranquillo e non vedo l'ora". L'IDM Superbike fa tappa ad Oschersleben ed Assen.
"Gareggerò su due piste che già conosco. Ad Oschersleben ci ho fatto due 8 Ore perché era nel calendario dell'Endurance ma non ci giro ad 5 anni quindi non la ricordo benissimo. Ad Assen ci ho corso quando gareggiavo nel Mondiale Supersport ma anche in quel caso sono passati un po' di anni quindi avrò bisogno di una rinfrescata".
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV