Tra le note positive di un Bol d'Or che lo scorso mese di settembre ha parlato (e molto...) italiano spicca l'esordio più che convincente del team
AvioBike. La squadra di
Giovanni Baggi, alla "prima" in proprio nel Mondiale Endurance FIM EWC con una Yamaha R1 contraddistinta dal numero 101 e l'inconfondibile colorazione giallo-nera, ha concluso al tredicesimo posto assoluto e 6° di classe Superstock, spiccando riferimenti cronometrici di valore.
Un debutto che ha dato ulteriore impulso e slancio alla compagine tricolore, iscritta in forma permanente a tutto il
FIM EWC 2017/2018 e prossimamente impegnata alla 24 Heures Moto Le Mans del 21/22 aprile prossimi. Per i restanti eventi del calendario il team
AvioBike, oltre allo stesso
Giovanni Baggi, porterà in pista sempre i fratelli Christian e
Federico Napoli, dal rendimento pregevole in tutte le loro pregresse esperienze nell'Endurance.
"
Quest'anno porterò infatti il progetto Endurance", afferma
Giovanni Baggi, "
confermando la collaborazione con Christian e Federico Napoli che mi affiancheranno in pista. Una grande sfida che ci ha visto conquistare il 6° posto nella Stock dell'81esimo Bol d'Or e che vogliamo assolutamente ripetere nella tappa di Le Mans. Un ringraziamento speciale va a tutti i ragazzi del team e agli sponsor che ci danno la possibilità di raggiungere traguardi importanti in ogni stagione".
Il team
AvioBike parteciperà inoltre al CIV Superbike con una Yamaha R1 affidata ad un protagonista della serie tricolore come Denni Schiavoni mentre Mario Spatari proseguirà l'impegno nel National Trophy.
Photo Courtesy Bol d'Or