Luca Salvadori sarebbe stato felice di presentarvi un progetto così: diventare piloti da giovanissimi, senza svenare le famiglie. Una scuola veramente d'accesso, con costi alla portata di (quasi) tutti: tanti ne parlavano, ora c'è. Nasce infatti la #23 Rider Academy, la scuola di moto che permetterà agli aspiranti piloti dai 7 ai 18 anni, di approcciarsi al mondo delle due ruote e affinare competenze e tecniche di guida. La formula è tutto incluso, con un percorso formativo studiato nei minimi dettagli e condiviso con la Federazione Motociclistica Italiana. Per maggiori info:
[email protected] oppure Tel & Whatsapp 0305032626
Come funzionerà?
L’Academy ha un semplice obiettivo: permettere a tutti quei giovani e giovanissimi appassionati delle due ruote di partecipare a un percorso formativo accessibile, sia in termini economici, che a livello logistico. Ma allo stesso tempo propedeutico a un futuro da “pilota”. Avrà una durata stagionale con due allenamenti mensili da marzo a ottobre. Si svilupperà su tre diverse aree del nord Italia (Pomposa, l’area di Parma / Modena e Cremona e Varese) e consentirà ai ragazzi dai 7 ai 18 anni di approcciarsi al mondo due ruote e perfezionare le proprie abilità, senza la necessità di acquisire né moto né abbigliamento tecnico.
Qual è il ruolo della FMI?
La metodologia didattica sarà garantita dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) e le nozioni teoriche e pratiche verranno impartite ai partecipanti da istruttori federali altamente specializzati e competenti. Il tutto con un unico obiettivo: prepararli a un futuro da pilota!
Come funziona il progetto?
L'’Academy prevede la partecipazione di giovani appassionati dai 7 ai 18 anni a due diversi e complementari livelli di percorso formativo:
- Livello 10/12” pollici: per i ragazzini dai 7 ai 12 anni, grazie all’ utilizzo di MiniGP da 10/12” pollici
- Livello 17 “ pollici: per i ragazzini dai 13 ai 18 anni, grazie all’ utilizzo di moto da 17” pollici
Entrambi i livelli sono ideali sia per chi si affaccia per la primissima volta all’utilizzo di una moto, sia per chi ha già maturato esperienze in sella. ll calendario dell'Academy si strutturerà su base stagionale, da marzo a ottobre 2025 (agosto escluso) e prevede la partecipazione a due allenamenti mensili in fasce orarie pomeridiane (14.00 - 18.00), per un totale di quattordici uscite. Le date precise del calendario 2025 verranno presentate a breve.
Dove si tengono i corsi?
Per il 2025, il progetto prevede tre distinte aree sulle quali i ragazzi potranno scegliere di partecipare: Autodromo di Pomposa e Autodromi di Varano, Modena, Cremona e Varese. Per concludere l’anno al meglio, i partecipanti al “Livello 17” pollici” potranno scegliere di partecipare a una vera gara all’interno dei Trofei MotoEstate nella categoria Moto4 o 300 SS.
Cosa insegnano?
Gli allenamenti prevedono l’acquisizione di nozioni teoriche e la messa in pratica delle stesse. In un primo momento grazie a specifici esercizi ed allenamenti nel paddock. Una volta poi che i ragazzi saranno ritenuti pronti dai nostri istruttori federali, scendendo in pista.
Quanto costa?
Tutti i pacchetti qui sotto indicati includono: l’utilizzo delle moto 10/12 e17” pollici messe a disposizione dall'Accademia e dell’abbigliamento tecnico (casco integrale, paraschiena, tuta intera, stivali e guanti).
- Pacchetto 6 lezioni: 1.800 Euro
- Pacchetto 8 lezioni: 2.400 Euro
- Pacchetto ALL Season: 4.200 Euro
Fino al 31 dicembre 2024 il pacchetto ALL Season è offerto a 3.500 Euro. Tutti i pacchetti saranno acquistabili sulla piattaforma
www.proveliberemoto.it e per tutti sarà attiva l’opzione “Dividi il pagamento in tre rate”.
Che c'entra Luca Salvadori?
L’Academy è intitolata alla memoria di Luca Salvadori grazie all'avallo del padre Maurizio. Questo perché Luca, attraverso la sua attività di comunicatore, ha contribuito all’avvicinamento di moltissimi giovani in tutta Italia al Motorsport. Questo progetto si pone dunque come obiettivo quello di proseguire e offrire uno strumento concreto a quanto da lui magistralmente iniziato. L’accademia è un progetto di proprietà di SH Service SRL, società che sino all’ultimo momento si è occupata della gestione e del management del pilota milanese tragicamente scomparso lo scorso settembre.