Un solo obiettivo per
Dani Pedrosa in vista della gara di domani: stare davanti a Jorge Lorenzo e, di conseguenza, tenere aperto il discorso-campionato fino a Valencia. Come passo il tri-Campione del Mondo sembra non aver nulla da invidiare al rivale, anche se oggi nelle qualifiche ufficiali di Phillip Island non è andato oltre il terzo riferimento cronometrico in 1'30"575 (comprensibilmente lontanissimo dal compagno di squadra Casey Stoner) sufficiente per ritrovarsi per l'undicesimo GP consecutivo in prima fila.
"
Oggi abbiamo provato diverse soluzioni in termini di messa a punto per migliorare il feeling, ma per gran parte della sessione non hanno dato l'esito sperato", ammette
Dani Pedrosa. "
Con la prima gomma morbida non sono riuscito a migliorare il mio tempo sul giro, mentre nell'ultimo tentativo qualche goccia di pioggia non mi ha permesso di forzare al massimo.La buona notizia è che sono pur sempre in prima fila e, tutto sommato, abbiamo qualche buona idea per il set-up della moto in vista della gara. Per domani Stoner prevedibilmente farà una gara a sé, ma non sono distante da Lorenzo: il passo è praticamente lo stesso.
Il mio obiettivo è di cercare di stargli davanti per tenere aperto il mondiale fino a Valencia. Ci proverò anche perchè questa rappresenta l'ultima possibilità per provarci".