Il Bike e Motor Racing Team ha concluso i tre giorni di test previsti nel circuito di Valencia, nei quali il neo acquisto Tedy Basic è salito per la prima volta sulla Yamaha nero-fucsia, in vista degli impegni agonistici 2012: CIV 600 STK e 5 tappe del Campionato Europeo 600 SuperStock. Il ventenne pilota croato ha mostrato sin dal primo giorno, una forte determinazione e regolarità nei metodi di lavoro che lo hanno portato ad ottenere un tempo di 1'41.9, malgrado condizioni climatiche avverse e moto e squadra nuove,.
Nella mini gara svoltasi l'ultimo giorno di test, Tedy decimo al primo giro,ha concluso terzo assoluto ma primo delle 600 STK.
Alessandro Mazza, team manager del Bike e Motor Racing "Siamo soddisfatti del lavoro che insieme a Tedy abbiamo portato avanti in questi tre giorni. Le temperature rigide e il vento forte non hanno scoraggiato Tedy, i tempi fatti registrare indicano la giusta direzione nella quale continuare il lavoro appena iniziato qui al Ricardo Tormo di Valencia. Continueremo a prepararci in vista degli impegni che ci attendono nei prossimi mesi, crediamo in Tedy ed insieme costruiremo le nostre ambizioni".
Tedy Basic mostra il suo entusiasmo "Voglio essere concentratissimo per l'inizio del campionato, so di potermi mettere in mostra ed in questo la mia nuova squadra mi supporta egregiamente. Con Stefano ed Alessandro Mazza mi sono trovato subito benissimo, c'è un clima di assoluta serenità e questo mi consente di lavorare in progressione come accaduto qui a Valencia. La stagione 2012 è ricca di impegni e voglio ben figurare, la moto c'è !".