CIV Moto3, Vallelunga amara per Elia Bartolini e Lucky Racing Team

In Pista
martedì, 28 maggio 2024 alle 12:00
bartolini civ moto3 vallelunga
Un secondo round CIV Moto3 che lascia un po' di amaro. Dopo il "quasi colpaccio" a Misano, Lucky Racing Team ed il suo pilota Elia Bartolini archiviano la trasferta all’autodromo romano Piero Taruffi di Vallelunga con un ottimo inizio, senza però raccogliere quando sperato, tra lo sfortunato zero di Gara 1 e la sanzione in Gara 2. Ancora una volta si è rinnovata la sfida contro Marcos Ruda (GP Project 2WheelsPoliTo), a confermare il potenziale di team e pilota, ma anche in questa occasione lo spagnolo ha avuto la meglio. Mancano altri quattro round, l'obiettivo è tenere viva la lotta per il tricolore fino a Imola.

Il weekend a Vallelunga

La trasferta in provincia di Roma era iniziata molto bene. Nel primo turno di prove ufficiali infatti Elia Bartolini aveva realizzato il miglior tempo nonché record della pista in Moto3 con 1:41.880, crono poi abbassato ulteriormente nelle seconde qualifiche, stampando infine un 1:41.560. Sabato alle 14:40 è iniziata la sfida in Gara 1, con Bartolini che ha preso subito il comando davanti allo spagnolo Marcos Ruda. Già al terzo giro i due avevano preso un ampio margine sugli avversari, facendo gara a sé e alternandosi al comando.
Tutto faceva intendere che si sarebbe giocata la corsa fino alla linea del traguardo, ma al nono giro ecco uno sfortunato problema tecnico che costringe Elia Bartolini al ritiro, lasciando così via libera alla vittoria del pilota spagnolo. Domenica pomeriggio la vittoria in Gara 2 è andata ancora a Ruda, che ha così chiuso con una doppietta, mentre Bartolini è arrivato secondo a causa di un Long Lap. In classifica generale il leader Marcos Ruda è sempre a punteggio pieno con 100 punti, mentre Elia Bartolini paga lo zero di Gara 1 e con 60 punti perde la seconda posizione in favore di Cristian Lolli con 68 punti.

2° round Moto3 amaro

"Una trasferta in cui non abbiamo raccolto in gara quello che avevamo fatto nelle qualifiche, per questo siamo delusi" ha ammesso Andrea Raimondi, team manager del Lucky Racing Team, alla fine del weekend CIV Moto3 a Vallelunga. "Siamo però fiduciosi di poter far bene nelle rimanenti gare, per poterci giocare il campionato fino all’ultimo round ad Imola il 28 e 29 settembre”. Prima di allora, appuntamento tra poco meno di un mese, ovvero nel weekend 22-23 giugno, all’autodromo del Mugello, prima occasione di riscatto per team e pilota.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading