Su uno dei tracciati più adrenalinici del pianeta inizia l'avventura nel British Superbike per il nostro
Luca Scassa. Il campione italiano SBK 2008, protagonista negli ultimi anni tra World Superbike e Supersport, ha preso contatto con la CBR 1000RR Fireblade 2011 del rinomato e pluri-decorato team Padgett's Honda, affiancato in questo test dal proprio compagno di squadra
Ian Lowry (ex-Kawasaki Factory nel mondiale) e dalla coppia del team Honda Racing UK (ex-HM Plant Honda) Michael Laverty e Jon Kirkham. "The Rocker" ha scoperto subito le caratteristiche della propria Fireblade, ma soprattutto del tracciato di
Cadwell Park, "Mountain" in primis...
"
E' stato incredibile oggi a Cadwell Park!", ha dichiarato
Luca Scassa. "
Questo è stato il primo test per la squadra e per me, quindi lo abbiamo utilizzato come shakedown e siamo tutti molto contenti. Abbiamo già delle idee sulle quali lavorare per il prossimo test, in quanto essendo molto alto ho bisogno di qualcosa che mi metta più a mio agio in sella. Questo è ciò che succede sempre alla prima uscita. Complessivamente sono contento e mi sento già abbastanza bene sulla Honda Padgetts, abbiamo fatto un buon numero di giri. Amo il tracciato ed ho iniziato a prendere confidenza dopo i molti giri della mattinata.Per iniziare ho provato a compiere il salto al 'Mountain' così come appare nelle foto ma non riuscivo a farlo nella maniera corretta, ma mi sono divertito a provarci! Nel pomeriggio ho capito meglio ciò che era necessario fare ed la sensazione di staccare entrambe le ruote da terra è incredibile. Sono contento della squadra e non vedo l'ora del prossimo test!"
Dello stesso avviso anche
Ian Lowry, che nel BSB ha già corso con Relentless Suzuki by TAS, Motorpoint Yamaha, MSS Colchester Kawasaki. "
E' stata una giornata incredibile e sono molto contento; le Honda non sono seconde a nessuno e sono rimasto impressionato sin dal primo momento. Questo è ciò di cui ho bisogno per la stagione e so che sarò in grado di guidare forte. E' stata la prima uscita in pista e perciò non abbiamo spinto per ottenere il tempo, ma ora attendo con ansia il test di settimana prossima. La guida è stata più semplice di quanto mi sarei mai aspettato e dopo solo un giorno abbiamo trovato un set-up di base sul quale lavorare e migliorare.Abbiamo compiuto sequenze di circa otto giri e nonostante il freddo della mattina, le sensazioni del pomeriggio sono state incredibili. La moto si comporta esattamente come voglio, non è un problema farla scivolar ma non abbiamo avuto nessun problema in questo frangente nel momento in cui le temperature sono cresciute. Il motore è più dolce in basso e quindi è perfetto. E' stato un buon inizio ed è bello poter tornare in pista dopo questo lungo inverno."
Oltre al BSB, il team Padgett's Honda quest'anno si presenterà al via del British Superstock 1000 con i riconfermati Adam Jenkinson e Joe Dickinson più la leggenda del TT John McGuinness in diversi round del calendario 2012.