ASBK: a Phillip Island l'Australasian Road Racing Championship con il V8

In Pista
martedì, 12 novembre 2013 alle 14:26
asbk ben nicolson phillip island 2013
Archiviata la stagione 2013 dell'Australian Superbike, ma non del motociclismo australiano. L'International Entertainment Group (IEG), promoter dell'ASBK, ha annunciato che nel fine settimana del 22-24 novembre prossimi in concomitanza con la prova del V8 Supercars a Phillip Island si disputerà l'Australasian Road Racing Championship, tappa comprensibilmente non valevole per l'Australian Superbike.
Nelle due gare in programma si confronteranno i protagonisti di tre differenti categorie: Superbike, ProStock e BEARS Formula 1 e 2. Il Campione dell'ARRC sarà determinato in base alla somma punti totalizzati nelle due gare.
Tra i piloti confermati al via si segnala, sotto le insegne del Next Gen Motorsports su BMW, il bi-Campione ASBK (e vice-Campione 2013) Glenn Allerton e Ben Nicolson, secondo quest'anno nella ProStock.
Le due gare saranno trasmesse in diretta su Channel 7 in Australia, con prevista la disputa di un turno di prove libere, uno di qualifiche ufficiali ad anticipare la Superpole e le due gare in programma tra sabato (partenza alle 14:30) e domenica (il via alle 14:50) da disputarsi sulla distanza di 12 giri ciascuna.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading