Il terzo podio stagionale, quarto nel mondiale e primo tra i piloti "satellite". Basta questo per evidenziare il gran campionato che sta disputando
Andrea Dovizioso, nuovamente terzo al Sachsenring riuscendo a "beffare" al photofinish per soli 71 millesimi Ben Spies. Un risultato da evidenziare per il forlivese, trovatosi a meraviglia con la propria Yamaha YZR M1 anche su un tracciato dove aveva faticato negli ultimi anni.
"
Sono felice di ritrovarmi nuovamente sul podio, specie qui al Sachsenring dove non sono mai andato così bene negli ultimi anni", spiega
Andrea Dovizioso. "
Anche ad Assen non avevo trascorsi favorevoli, questo evidenzia la bontà del lavoro svolto dalla squadra e dal feeling con la mia M1: con la Yamaha mi trovo meglio anche su piste dove non sono mai andato bene.Certo, sono stato un pò fortunato a seguito della caduta di Stoner, ma per me oggi era importante restare nella parte alta della classifica. Con Crutchlow e Spies è stata una bella bagarre, all'inizio non ho dato il massimo perchè era cruciale tenermi qualcosa per la parte finale della corsa. Sono riuscito a tenere un passo gara costante, questa è stata la chiave per raggiungere questo risultato.
Alla fine ho concluso a soli 6" da Lorenzo, questo significa 2 decimi al giro: abbiamo ancora margini di miglioramento, ma il feeling con la Yamaha è fantastico. Sono molto felice e spero di riconfermarmi anche al Mugello dove ci tengo particolarmente a far bene."