Tra i piloti presenti nella consueta "Pre Event Press Conference" alla vigilia delle prime prove dell'eni Motorrad Grand Prix Deutschland al Sachsenring non poteva mancare
Andrea Dovizioso. Reduce dal sensazionale secondo posto conseguito in gara al TT Circuit Van Drenthe di Assen, il "Dovi" ha chiarito nuovamente di non aver ancora deciso nulla per la stagione 2015, se continuare o meno per il terzo anno di fila con Ducati.
"
Il 2015? Stiamo ancora parlando, forse è ancora troppo presto per prendere una decisione definitiva", ha ammesso il forlivese. "
In Ducati mi trovo bene, in questa prima parte della stagione abbiamo raccolto dei risultati promettenti, ma devo ovviamente considerare tutte le opzioni prima di decidere. La pausa estiva servirà per prendere una decisione? Non penso. Certo, non ci sarà la pressione dei weekend di gara e si potrà parlare direttamente con tutte le persone coinvolte, ma non sarà questa sosta determinate per la mia scelta finale". Successivamente, intervistato in diretta televisiva da
Sky Sport MotoGP HD (Canale 208 di Sky), il 'Dovi' ha ribadito "
Non siamo così vicini per il 2015", riferendosi al rinnovo con Ducati, ma che "
C'è tempo per trattare: non abbiamo scadenze, sebbene è una situazione un pò anomala con tutti i migliori piloti già sistemati per l'anno prossimo".
Certamente i progressi maturati quest'anno dalla Ducati potrebbero essere determinanti per prendere una decisione sul proprio futuro... "Il secondo posto di Assen è un risultato incredibile, ancor più il quarto posto in classifica: è qualcosa di non previsto, ben oltre le nostre aspettative di inizio stagione. Sono molto soddisfatto, adesso l'obiettivo è confermarci a questi livelli, ma non sarà facile".
Dopo il Sachsenring, vacanze. Dove? "Settimana prossima sarò al WDW (World Ducati Week), poi penso trascorrerò le vacanze a casa stando accando a mia figlia: questo mi rende felice".