Se da due anni, ovvero da quando Mat Mladin ha appeso il casco al chiodo, la Suzuki non riesce a vincere il titolo piloti nell'AMA/American Superbike, dal 2005 è a tutti gli effetti imbattuta nella graduatoria marche, grazie ad uno schieramento di piloti/squadre senza precedenti.
Rappresentata in pista dal team ufficiale
Rockstar Makita Suzuki (Blake Young e Tommy Hayden), dal Michael Jordan Motorsports (Ben Bostrom con Roger Hayden) e da
M4 Suzuki (Martin Cardenas affiancato da Chris Ulrich), la Suzuki ha potuto celebrare la conquista del settimo titolo costruttori consecutivo, il 13° nella storia dell'
AMA Superbike.
Dal 2000 ad oggi la Suzuki è stata battuta soltanto in due distinte occasioni, nel 2002 e 2004 dalla Honda quando era presente in forma ufficiale con piloti del calibro di Nicky Hayden, Ben Bostrom e Miguel Duhamel.
In questa graduatoria quest'anno la Suzuki ha conquistato un considerevole bottino di 405 punti contro i 347 della Yamaha ed i 214 di BMW con Kawasaki, Erik Buell Racing, KTM e Honda più staccate.