Supersport UFFICIALE Roberto Rolfo torna nel Mondiale col team Lorini

Supersport UFFICIALE Roberto Rolfo torna nel Mondiale col team Lorini

Dopo il divorzio dal team Factory Vamag MV Agusta Roberto Rolfo tornerà a correre nel Mondiale Supersport col team Lorini.

Commenta per primo!

I due round che si svolgeranno a Magny Cours e Jerez de la Frontera vedranno un ritorno eccellente nel Mondiale Supersport. Roberto Rolfo farà infatti il suo rientro nel campionato in occasione delle ultime due tappe europee della stagione e guiderà la Honda CBR600RR del team Lorini al posto dell’infortunato Giuseppe Scarcella.

Rolfo tornerà a correre con la squadra di Livio Lorini dopo l’esperienza del 2015 (settimo posto finale grazie anche a nove piazzamenti in top 10 in dodici gare) e cercherà di ottenere buoni risultati dopo il burrascoso divorzio dal team Factory Vamag MV Agusta in vista di un possibile ritorno a tempo pieno nel Mondiale Supersport per il 2018. Il veterano torinese, con un passato nel Motomondiale e in Superbike, è impegnato nel WorldSSP da quattro anni e finora ha ottenuto una vittoria quest’anno a Phillip Island battendo in volata Lucas Mahias e tre terzi posti, il primo dei quali conquistato nel 2013 a Donington Park con la MV Agusta riportando così su un podio mondiale la casa varesina, allora a digiuno da ben 37 anni.

Da segnalare che prima di recarsi a Magny Cours Rolfo parteciperà con la Triumph Street Triple 675 del Manici Racing Team alla prova finale del Campionato Italiano Velocità in Salita, in programma il 23 e 24 settembre al Passo dello Spino (Arezzo).

Rolfo esordisce nelle corse in salita

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy