Kenan Sofuoglu a Donington non c'era. Normalmente è presente a tutte le gare del Mondiale Superbike a fianco di Toprak Razgatlioglu ma aveva un impegno importante, anzi, importantissimo: doveva seguire suo figlio Zayn Sofuoglu nelle sue prime gare nel Campionato Turco. Il piccolo è sempre stato un bimbo prodigio. A 3 anni aveva guidato una
Honda Gold Wing poi una Ferrari e si era subito cimentato con le minimoto. Ha già provato tantissimi mezzi a motore, comprese le moto da cross. Ora, a 5 anni, può finalmente gareggiare assieme a tutti gli altri bambini e i risultati non si fanno attendere.
Quattro gare e quattro vittorie, anzi, trionfi. In sella ad una KTM ha dato pesanti distacchi a tutti gli altri bambini. Chiaramente è il più allenato, ha tutto al top ed un ottimo DNA.
Kenan Sofuoglu lo segue come un'ombra, orgoglioso dei successi di suo figlio e convinto che ha davanti una splendida carriera. Certo, è un bimbo, la strada è ancora molto lunga ma è sicuramente un predestinato.
Zayn Sofuoglu ha molti più followers di Toprak Razgatlioglu
Zayn Sofuoglu alla sua tenera età ha giù un seguito impressionante a livello social. Su Instagram ha tre milioni e duecentomila followers, praticamente il triplo di quelli di Toprak e il doppio del campione del mondo in carica della MotoGP Francesco Bagnaia. La sua pagina ovviamente è gestita dai suoi genitori ma il piccolo Zayn è veramente una star. I video pubblicati non sembrano forzature: certo il bimbo ha delle possibilità che tutti gli altri suoi coetanei non hanno ma è spontaneo, allegro, si diverte, gioca com'è giusto che sia a 5 anni.
Foto social